MARCHI

Le vicende delle Officine meccaniche Ferrari S.p.A. di Luzzara (Reggio Emilia) hanno origine nell’Italia della ricostruzione e si intrecciano con lo sviluppo e la meccanizzazione dell’agricoltura negli anni ’50. Dopo una prima fase iniziale dedicata alla costruzione di trafile per la produzione di tubi per l’irrigazione, nel 1957 la FERRARI si presenta alla Fiera di Verona con la sua prima macchina agricola: il motocoltivatore MC 57. Fu subito un grande successo e, con vari aggiornamenti, sarà realizzato fino al 1965 anno in cui la FERRARI lancia il suo primo trattorino snodato, l’ MT 65. FERRARI è già in quegli anni un’azienda ad alto contenuto tecnologico. La gamma di prodotti si arricchisce negli anni ’70 con la produzione delle prime motofalciatrici, dei primi transporter e delle prime motoagricole per il trasporto di derrate su terreni impervi. Nel 1988 FERRARI entra a far parte del Gruppo BCS come grande realtà già affermata. Oggi il Gruppo BCS è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde, macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile. Il Gruppo BCS può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori e filiali commerciali.

Faresin Industries, con sede a Breganze (VI), progetta, produce e commercializza carri miscelatori e strumenti per l’analisi della razione per il settore zootecnico, sollevatori telescopici per uso agricolo ed industriale.  L’azienda, fondata nel 1973 dall’attuale Presidente Sante Faresin, unisce la tradizione di una solida guida familiare al dinamismo di un gruppo internazionale presente a livello globale grazie ad una rete capillare di filiali, distributori e rivenditori. Innovazione al servizio del lavoro quotidiano dei nostri clienti. Una missione iniziata 40 anni fa dalla volontà di sviluppare, produrre e vendere in tutto il mondo macchine tecnologicamente evolute per il settore agricolo, zootecnico, edilizio e industriale. Ogni nostra attività, dalla progettazione ai servizi post-vendita, è orientata a rendere sempre più sicuro, efficiente e semplice il lavoro dei nostri clienti. Lo sguardo rivolto a traguardi ambiziosi per il futuro, le radici ben salde nei valori del nostro passato. Faresin Industries è un’azienda a vocazione internazionale che nel corso del tempo si è strutturata ed è cresciuta in tutto il mondo, ma ha sempre mantenuto la guida sicura di una famiglia fortemente legata al proprio territorio d’origine. La scelta di mantenere a Breganze sede e stabilimenti produttivi è finalizzata a portare un importante valore aggiunto al tessuto socio-economico locale, proiettandone le eccellenze sulla scena dei mercati globali. La nostra convinzione è che siano le persone a fare la differenza: per questo mettiamo in primo piano la formazione dei nostri dipendenti e la costruzione di un rapporto fiduciario solido con partner, clienti e fornitori.

ZAGO è un’azienda europea specializzata nella produzione di Macchine per l’alimentazione zootecnica con tecnica Unifeed/T.M.R. e macchine per l’Ecologia. Localizzata nel cuore della Regione Veneto, una delle regioni più industrializzate d’Europa, esporta da oltre 40 anni in più di 60 paesi in tutto il mondo. L’Unifeed Division comprende una gamma completa di Carri-Trincia-Miscelatori Distributori per la preparazione dell'alimentazione e il benessere del bestiame. La Green Division comprende una gamma completa di macchine ed impianti per il riciclaggio ed il compostaggio dei rifiuti. ZAGO è una società dove l’esperienza si coniuga con la specializzazione offrendo prodotti ad alto contenuto innovativo che garantiscono alla propria clientela crescita e redditività. “Tecnology & design made in Europe”

Azienda in zona San Vito al Tagliamento (PN) leader nella progettazione e realizzazione di: Seminatrici pneumatiche di precisione per le colture tradizionali, macchine specifiche per la semina di ortaggi, seminatrici pneumatiche da grano, sarchiatrici interfilari, combinate, concimatori, apparecchiature elettroniche per l'agricoltura. 

Il verde di Emak è un verde certezza. Di qualità, di innovazione, di completezza. Perché EMAK è un’azienda leader che guarda sempre avanti, anticipando soluzioni ed elevando gli standard.
Il verde di Emak è un verde fatto di cura e di rispetto, di passione e di progettazione, lavorato in armonia con la natura e caratterizzato da una tecnologia d’avanguardia. Per questo Emak, attraverso i suoi marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi, rappresenta un punto di riferimento per professionisti e hobbysti nella manutenzione del verde. In ogni suo aspetto.
La sua gamma prodotti conta infatti oltre 250 modelli pensati per ogni tipo di attività. Motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporters e molto altro ancora per utilizzi a vari livelli di intensità, potenza e frequenza.
Ad ognuno la sua Emak.